Isolamento Tetti

Home - Edilizia e Coperture - Isolamento Tetti

Isolamento Tetti

Se qualcuno ha avuto modo di vivere anche pochi giorni all’interno di un fabbricato ben isolato termicamente (ed anche acusticamente), si sarà reso perfettamente conto di cosa significa “benessere”. Significa non soffrire caldo in estate e quindi non dover ricorrere in misura massiccia al condizionatore d’aria, che oltre a consumare energia produce un freddo artificiale, che nulla ha a che vedere con una temperatura gradevole; significa anche utilizzare pochissimo il riscaldamento durante i mesi invernali avendo la percezione di vivere in un ambiente salubre e scevro da condense e muffe; in poche parole: tutta un’altra storia.


Negli anni addietro, quante volte è capitato di sentir dire: “l’isolamento non mi interessa” oppure: “l’isolamento del tetto interessa solo a quello dell’ultimo piano e pertanto se lo vuole se lo paga lui”?


E quante volte, sempre negli anni passati sono stati posati strati isolanti di spessori molto bassi ed assolutamente inadeguati se non addirittura quasi inutili. Si credeva che fosse più utile risparmiare oggi un po’ di denaro mettendo qualche centimetro di isolante in meno. Appunto. Anni passati !!! Errori che oggi non si possono più commettere.


Noi riteniamo che l’investimento rivolto all’isolamento dell’involucro edilizio sarà alla lunga il più remunerativo, in termini di benessere innanzitutto, ma anche di ritorno economico subito a ruota. Oggi le normative in materia, accompagnate dagli incentivi fiscali hanno ben contribuito ad educare la domanda in tal senso.


Forniamo soluzioni di prodotto tradizionali ed innovative per
il progresso sostenibile con lo scopo di creare valore aggiunto.